Con la nuova normativa sul TFR (Trattamento Fine Rapporto), il lavoratore dipendente può scegliere tra diverse forme di previdenza complementare.
Diverse compagnie assicurative aderiscono alle linee guida in materia di gestione dei trasferimenti promosse dal Ministero del Lavoro, di concerto con la Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP).
Esse costituiscono un codice di autoregolamentazione, a libera adesione, che definisce le norme di comportamento e gli standard minimi di efficienza da adottare nella gestione dei trasferimenti delle posizioni degli aderenti tra le forme pensionistiche complementari, garantendo l'ottimizzazione dei tempi di evasione delle richieste e la completezza dei dati informativi, condizioni necessarie e indispensabili per la fiducia dell'Assicurato.
I nostri prodotti:
Proteggi il tuo domani e beneficia oggi dei vantaggi fiscali
Pensa oggi al tuo futuro, per mantenere il tuo stile di vita anche quando sarai in pensione.
La previdenza complementare è finalizzata a garantire una pensione aggiuntiva rispetto a quella erogata dagli Istituti di Previdenza.
A seguito delle recenti riforme previdenziali (Art.24 del d.l.201) e dato l’attuale contesto economico, attivare un piano individuale di previdenza complementare oggi rappresenta una concreta opportunità di tutela, sia per la varietà delle formule assicurative, sia per i vantaggi previsti dall’attuale normativa:
- i contributi versati sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo massimo di 5.164,57 euro
- i rendimenti finanziari sono tassati con un’imposta sostitutiva agevolata dell’11% (11,5% nel 2014), inferiore a quella applicata a qulsiasi altro tipo di investimento
- tassazione pari al 15% dei contributi versati e dedotti, che si riduce dello 0,30% per ogni anno eccedente il 15° fino a raggiungere un’aliquota minima del 9%
- esenzione imposta di bollo sul capitale accumulato
Proteggi gli impegni della tua azienda senza rinunciare ad una forma di risparmio
La principale finalità del prodotto TFM è quella di coprire gli impegni dell’azienda nei confronti dei collaboratori per i quali è stata prevista la corresponsione di un trattamento di fine mandato.
L’obiettivo di tali polizze è quello di consentire all’azienda di precostituire le fonti dei propri impegni finanziari futuri godendo al contempo dei vantaggi assicurativi in fase di rivalutazione ed usufruire dei vantaggi fiscali.
La quota accantonata annualmente destinata al TFM è infatti interamente deducibile dal reddito d’impresa mentre a scadenza i destinatari della liquidazione maturata, godranno della tassazione separata.
Proteggi la tua impresa dalla perdita dell'uomo chiave
In ogni azienda c’è un uomo chiave grazie al quale si sviluppa il successo dell’impresa, per ogni azienda il capitale più importante sono le risorse umane.
Alcune di queste persone in virtù del ruolo strategico svolto, possono essere difficilmente sostituibili ed è per questo che si rende necessario tutelarsi dagli imprevisti evitando danni ingenti e immediati.
La Polizza KEY MAN è lo strumento assicurativo che tutela queste professionalità.
Oltre alla tutela del proprio interesse economico, l’azienda che utilizza la soluzione assicurativa beneficia di vantaggi fiscali. Infatti il premio versato può essere dedotto fiscalmente essendo un costo inerente all’attività d’impresa.
Proteggi i progetti dei tuoi cari
In caso di prematura scomparsa garantisce ai tuoi cari un capitale subito disponibile.
La soluzione assicurativa con cui dare certezza di un aiuto economico importante in un momento di grave incertezza, come il decesso di un familiare.
Le compagnie assicurative si impegnano a corrispondere ai beneficiari delle polizze un indennizzo economico predefinito in fase di stipula della polizza.