Cauzioni

La cauzione assicurativa è lo strumento con il quale il beneficiario si garantisce nei confronti del contraente relativamente agli obblighi da questo assunti. Qualora il contraente non adempia a questi, sarà compito della società fidejubente soddisfare il beneficiario, per poi rivalersi sul contraente.
Scegliere una garanzia fidejussoria o cauzionale presenta dei particolari vantaggi, primi fra tutti la possibilità di utilizzare uno strumento accettato da tutti i beneficiari, nonchè il mantenimento della disponibilità finanziaria del contraente, non essendo necessario immobilizzare denaro, titoli o altra garanzia reale, nè di non saturare con impegni di firma i castelletti bancari.
Alcune Compagnie hanno oggi la possibilità di creare il documento di polizza ``digitale``, sempre più diffusa grazie alla sua rapidità ed efficienza, in quanto permette al cliente di ricevere in breve tempo la polizza direttamente nella propria casella email.
La polizza digitale è valida ed efficace nei confronti della Pubblica Amministrazione a tutti gli effetti di legge come indicato nel Decr. Del Pres. Del Consiglio dei Ministri del 13/01/2004.

Principali coperture offerte

APPALTI PUBBLICI

DOGANALI

CONCESSIONI EDILIZIE

CAUZIONI PER IMPOSTE E TASSE

ATTIVITA’ SVOLTE ALL’ESTERO

AUT. MINISTERIALI E REGIONALI

CONTRATTI TRA PRIVATI

CANONI DI LOCAZIONE

GARANZIA AL CREDITO

I nostri consulenti sono a disposizione per maggiori informazionie dettagli sulla convenzione