Salute

Perchè assicurare la vostra salute?

La salute è ricchezza e ogni persona dovrebbe prepararsi finanziariamente ed emotivamente alla possibilità di eventuali problemi che possono arrivare senza alcun preavviso in qualsiasi momento.

L'assicurazione sanitaria è la polizza ideale per tutelare noi stessi ed i nostri familiari, ecco perché sempre più persone oggi decidono di stipularne una.

Avere un'assicurazione malattia permette, infatti, di ottenere rimborsi totali o parziali sui costi di visite mediche, esami, prestazioni sanitarie, visite specialistiche presso strutture private od eventuali terapie di cura. Naturalmente il rimborso varia a seconda della polizza stipulata e delle condizioni previste, ma la possibilità di ottenere mediante il pagamento annuo del premio rimborsi, anche parziali, rimane un grosso vantaggio per sé stessi e non solo; spesso infatti le assicurazioni coprono le spese mediche per l'intero nucleo familiare, senza dover quindi stipulare più polizze separate.

Nelle migliori polizze sanitarie sono contemplati atti finalizzati alla prevenzione attraverso la possibilità di effettuare, con regolarità a costi nulli o bassi, controlli (dall'esame del sangue annuo ad un check-up più completo con periodicità stabilita in base all'età ed al sesso dell'assicurato).

I diversi piani sanitari offrono quindi polizze base individuali o familiari che partono dal classico rimborso per spese mediche, che può coprire anche un eventuale ricovero, fino ad assicurazioni malattia più particolari.

Sottoscrivere un'assicurazione malattia permette di ``stare più tranquilli`` nella sfortunata eventualità di dover ricorrere ad interventi chirurgici e degenze ospedaliere, nel termine dei massimali previsti dalla polizza scelta, le spese quali anestesia, oneri chirurgici e sala operatoria sono solitamente coperti dall'assicurazione base. Si può stipulare un'assicurazione sanitaria dedicata a specifici interventi chirurgici, oppure si può optare per una polizza a indennità giornaliera che offre una somma per ogni giorno di malattia.

I nostri consulenti sono a disposizione per maggiori informazionie dettagli sulla convenzione